Glossario per il gioco dei Dadi (Craps)

Glossario per il gioco dei Dadi (Craps)


Leggi il glossario dei dadi che puoi trovare qui sotto, per imparare la terminologia di questo gioco.



Terminologia nel gioco dei Dadi

glossario dei dadiVantaggio: La percentuale che il casinò ha su una scommessa - lo stesso del margine.

Any craps: Una scommessa di un solo tiro che il tiro successivo sia 2, 3 o 12 - paga 7 a 1.

Any seven: Una scommessa di un solo tiro che il tiro successivo sia 7 - paga 4 a 1.

Back Line: Lo stesso che don't pass line

Big 8: Una scommessa che 8 sarà lanciato prima di 7 - paga 1 a 1.

Big 6: Una scommessa che 6 sarà lanciato prima di 7 - paga 1 a 1.

Boxcars: Un tiro di due sei

Boxman: Il dipendente del casinò che è incaricato delle scommesse.

Center bets: Le scommesse in mezzo al layout - scommesse da un tiro.

Scommessa Come: Si può fare solo dopo il lancio come-out e funziona come una scommessa pass-line.

Lancio Come-out: Il lancio come-out inizia un round di scommesse. Le scommesse pass-line e don't pass line devono essere piazzate prima di questo lancio.

Craps: Quando il tiratore lancia 2, 3 o 12 al lancio come-out.

Scommessa Don't come: Si può fare solo dopo il lancio come-out e funziona come una scommessa don't pass-line - paga 1:1

Scommessa Don't pass: Una scommessa che il lancio come-out è 12, 3 o 2 e perde se è 7 o 11. Tutti gli altri numeri fanno un punto.

Scommessa Field: Una scommessa che il tiro successivo sia 2, 3 4, 9, 10, 11 o 12 - paga 1 a 1.

Hardway: Significa che i dadi mostrano lo stesso numero; 22, 33, 44 ecc.

Scommessa Hardway: Una scommessa che il tiratore lanci un certo numero come un doppio (vedi hardway) prima che tiri 7 o il numero "easy way" - paga 7 a 1 o 9 a 1 a seconda della scommessa.

Scommessa Horn: Una scommessa che il tiro successivo sia 2, 3, 11 o 12 - paga 15 a 1 o 30 a 1.

Numeri interni: Una scommessa piazzata su 2, 6, 8 e 9.

Scommessa Lay: Una scommessa che il lanciatore tiri 7 prima del numero - paga 1 a 2, 2 a 3 o 5 a 6.

Probabilità Lay: Una scommessa aggiuntiva quando un punto è stabilito, offre vere probabilità.

Natural: Quando il tiro come-out è 7 o 11.

Numeri esterni: I numeri place-bet 4, 5, 9 e 10.

Scommessa Pass line: Una scommessa che vince se il lancio come-out è 7 o 11 e perde se è 2, 3 o 12. Tutti gli altri numeri fanno un punto.

Place bet: Una scommessa che i numeri 4, 5, 6, 8, 9 o 10 escano prima di 7 - paga 9 a 8, 7 a 5 o 7 a 6 a seconda di quale numero viene scelto.

Punto: Il numero che viene stabilito quando il lancio come-out è 4, 5, 6, 8, 9 o 10. Chiunque scommette sulla pass line deve prendere il punto prima che esca un 7.

Scommesse di proposta: Tutte le scommesse hardway e a un solo lancio

Seven out: Quando esce un 7 dopo che un punto è stato stabilito ma prima che il punto esca di nuovo. Questo fa terminare il round.

Lanciatore: Il giocatore che fa rotolare i dadi

Stickman: Il dipendente del casinò che gestisce i dadi e chiama i lanci.

Yo: È usato invece di 11, in modo da non essere confuso con il sette.